In questo articolo ti spiegherò cos’è una landing page, come crearne una e quali sono gli elementi fondamentali che la compongono. Cosa significa Landing Page nel Marketing? Nel mondo del digital marketing e dell’inbound marketing, una landing page rappresenta una componente molto importante in una campagna di marketing online efficace. Quindi, cos’è una landing page? […]
Leggi Articolo →Google Search Console: Guida Completa [Aggiornamento 2024]
La Search Console di Google è uno strumento fondamentale per chi fa SEO. Dalla piattaforma possiamo monitorare la salute del nostro sito, se ha subito penalizzazioni, quante e quale pagine hanno ricevuto più click, i backlink in ingresso e molto altro.
Leggi Articolo →UTM: Cos’è, Significato e Cosa sono i Parametri UTM
I Parametri UTM, acronimo del nome Urchin Tracking Monitor sono dei precisi parametri che vengono aggiunti ad un URL così da poter inviare dei dati più precisi sul traffico in ingresso verso un portale X all’interno della piattaforma Google Analytics. Sono, quindi, delle stringhe di codice che vengono inserite all’interno di un URL, nello specifico […]
Leggi Articolo →Migliori Temi WordPress Per Blog
Una raccolta sempre aggiornata di Temi WordPress per Blog. La guida è stata pensata per tutti coloro che hanno bisogno di un buon tema Wordpress per il loro blog personalizzabile, flessibile e soprattutto estremamente performante per quanto riguarda la velocità.
Passa subito alla classifica!
Aumenta la velocità del tuo sito WordPress
WordPress è il CMS (Content Managment System) più utilizzando al mondo. Grazie a WordPress è possibile creare siti accattivanti e mobile friendly senza dover programmare una riga di codice. Se sei arrivato fin qui, significa che conosci già la piattaforma WordPress e molto probabilmente hai sviluppato qualche progetto con questo CMS. Devi sapere, però, che […]
Leggi Articolo →Cost Per Action (CPA): Definizione, Calcolo ed Esempi
Cost per Action conosciuto anche con l’acronimo CPA è un modello di pagamento che viene messo in atto quando si parla di inserzioni pubblicitarie, quindi di annunci pubblicitari online. Il CPA prevede il costo all’inserzionista solo ed esclusivamente quando un utente, qualsiasi, svolge una determinata azione sull’inserzione. Quindi se un utente clicca l’annuncio pubblicitario che […]
Leggi Articolo →