Marketing Online

Ottobre 5, 2022

UTM: Cos’è, Significato e Cosa sono i Parametri UTM

I Parametri UTM, acronimo del nome Urchin Tracking Monitor sono dei precisi parametri che vengono aggiunti ad un URL così da poter inviare dei dati più precisi sul traffico in ingresso verso un portale X all’interno della piattaforma Google Analytics. Sono, quindi, delle stringhe di codice che vengono inserite all’interno di un URL, nello specifico […]
Settembre 23, 2021

Aumenta la velocità del tuo sito WordPress

WordPress è il CMS (Content Managment System) più utilizzando al mondo. Grazie a WordPress è possibile creare siti accattivanti e mobile friendly senza dover programmare una riga di codice. Se sei arrivato fin qui, significa che conosci già la piattaforma WordPress e molto probabilmente hai sviluppato qualche progetto con questo CMS. Devi sapere, però, che […]
Luglio 25, 2021

Cost Per Lead (CPL): Cos’è, Definizione ed Esempi

Cost per Lead o CPL è un modello di pagamento che viene utilizzato con le inserzioni pubblicitari e prevede che l’inserzionista paghi un costo già prestabilito per ogni lead che viene generato da un utente che approda su una determinata pagina grazie all’annuncio pubblicitario. È un metodo utilizzato in modo particolare durante le campagne marketing […]
Luglio 23, 2021

Cost Per Action (CPA): Definizione, Calcolo ed Esempi

Cost per Action conosciuto anche con l’acronimo CPA è un modello di pagamento che viene messo in atto quando si parla di inserzioni pubblicitarie, quindi di annunci pubblicitari online. Il CPA prevede il costo all’inserzionista solo ed esclusivamente quando un utente, qualsiasi, svolge una determinata azione sull’inserzione. Quindi se un utente clicca l’annuncio pubblicitario che […]
Luglio 13, 2021

Click-Thourgh Rate (CTR): cosa significa, definizione e calcolo

Il Click-Thourgh Rate (CTR) è il rapporto tra il numero di click generato da un risultato in SERP o un annuncio ed il numero di volte in cui quell’annuncio o snippet è stato visualizzato. Molto spesso si esprime in percentuale e può essere applicato a qualsiasi post, annuncio o risultato in SERP. Questo perché se […]
Aprile 13, 2021

Google Search Console: Guida Completa [Aggiornamento 2022]

La Search Console di Google è uno strumento fondamentale per chi fa SEO. Dalla piattaforma possiamo monitorare la salute del nostro sito, se ha subito penalizzazioni, quante e quale pagine hanno ricevuto più click, i backlink in ingresso e molto altro.

Informazioni