Posizionamento Sui Motori Di Ricerca
Cos’è la SEO e perché è importante per la maggior parte delle attività online? Spesso, soprattutto progetti vecchi, accumulano problematiche su problematiche, andando ad ostacolare il corretto posizionamento sui motori di ricerca.
Richiedi ora un preventivo gratuito.
Più comunemente chiamato SEO, il posizionamento sui motori di ricerca è un insieme di tecniche e strategie mirate a migliorare il posizionamento su Google, per quanto riguarda il mercato italiano.
La SEO al giorno d’oggi è un canale fondamentale quando parliamo di Marketing Online. Ogni strategia che si rispetti DEVE prendere in considerazione il posizionamento sui motori di ricerca come canale di traffico, poiché è l’unico che riesce a portare traffico profilato senza dover spendere in pubblicità.
La SEO è in costante evoluzione, Google cambia il suo algoritmo molto più di frequente rispetto a qualche anno fa. Le “vecchie” regole sono sempre valide, ma devono lavorare insieme ad altri aspetti, come UX e Digital PR, per portare vantaggi concreti e reali.
Il bello della SEO è la persistenza. Infatti, se effettuata nel modo corretto, una buona attività SEO può portare dei vantaggi in termini di posizionamento per moltissimo tempo.
Si differenzia molto dalla pubblicità, poiché non è necessario pagare delle piattaforme terze per ricevere del traffico in target. Saranno gli utenti a cercare il tuo servizio e non il contrario.

Ti propongo qualcosa di Rivoluzionario, non la classica SEO
Le strategie di posizionamento che applico non sono le solite “regole” che leggi sui libri o in vari blog.
Sono soluzioni avanzate di ottimizzazione per il tuo sito.
Quello che qualifica un SEO è l’esperienza che ha maturato negli anni, poiché si diventa realmente esperti solo con il tempo e con migliaia di siti gestiti e posizionati.
Sono in grado di dimostrarti con i fatti, e non solo con le parole, quelli che sono i miei risultati.
Ho lavorato in una delle agenzie più importanti d’Italia a livello SEO, dove ho curato e posizionato centinaia di parole chiave tra le prime posizioni di Google.
Ad oggi, tutti pensano che la SEO riesca a portare dei profitti SOLO dopo molto tempo.
Bhè, sono in condizioni di poter sfatare queste credenze, posizionando il tuo sito in pochi giorni.
Ho molti progetti personali nati per testare e capire cosa funziona o meno in questo mondo.
Sono riuscito a posizionare parole chiave di ogni tipo, anche quelle di estrema difficoltà.
La mia strategia per il tuo sito

STANDARD non è la parola che caratterizza il mio lavoro.
Ogni cliente ha bisogno della sua strategia estremamente mirata, ogni settore, ogni SERP ha bisogno di essere attaccata in modo diverso.
Il mio obiettivo è quello di ottimizzare al massimo ogni singolo aspetto del tuo sito.
Riuscirai a raggiungere traguardi inimmaginabili.
Ad oggi posso vantare il 100% di obiettivi raggiunti in ogni settore commerciale.
Studio, studio e ancora studio
La SEO, come anticipato, è in continuo aggiornamento. Ogni giorno in SERP possiamo notare grandi variazioni, cali drastici e riprese assurde.
Perché tengo così tanto a stare sempre al passo con gli aggiornamenti del settore? Perchè anche io ne ho bisogno, i miei progetti ne hanno bisogno.
Il mio scopo è quello di offrire il miglior servizio di sempre.
Per fare questo è necessario aggiornarsi.
Riesco a scoprire cosa fare o non fare prima degli altri, testando sulla mia pelle ogni tipo di strategia.
Sono tanti i luoghi comuni che spaventano la maggior parte dei consulenti SEO. Io spingerò il tuo progetto al massimo, perché riesco a capire fino a dove posso spingermi o meno.
Non metterò mai a rischio il tuo progetto. Ti do la mia parola.
Se vuoi maggiori informazioni per quanto riguarda il mio servizio di Ottimizzazione SEO, inserisci qui sotto i tuoi dati e ti contatterò dopo qualche ora in modo completamente gratuito.
Domande Ricorrenti sulla SEO
Hai ancora dubbi o domande sul mio servizio? Ecco qualche informazione aggiuntiva:
SEO, come abbiamo visto, sta per Search Engine Optimization e fa parte della SEM, ovvero di quella parte di marketing che si dedica principalmente ai motori di ricerca.
Per fare SEO all’interno di un sito web sarà necessario adottare diverse tecniche e strategie in grado di migliorare la qualità dei contenuti a 360°.
Un consulente SEO o SEO Specialist si occupa di migliorare la qualità delle pagine di un portale, la sua struttura e la sua navigabilità al fine di agevolare il posizionamento sui motori di ricerca.
La SEO, insieme alla SEA, fanno parte della SEM ovvero il Search Engine Marketing. La SEO si occupa del traffico organico sui motori di ricerca, la SEA invece delle Ads.
Adottare le giuste strategie SEO ti permettono di ottenere una maggior visibilità sui motori di ricerca, andando quindi ad aumentare il traffico organico e, di conseguenza, vendite e fatturato.