Cosa sono le keyword nella SEO e come trovare le giuste parole chiave per i tuoi contenuti? Cos’è una keyword? Partiamo dall’inizio… Quando parliamo dei motori di ricerca e della Search Engine Optimization, una keyword è un qualsiasi termine cercato su Google ed il risultato della ricerca porta a 1 o più risultati in SERP. […]
Leggi Articolo →SEO On Page, cos’è? Guida pratica ottimizzazione SEO on-page per il tuo sito web
Stai cercando una guida per ottimizzare la SEO On-Page del tuo portale, estremamente pratica e ricca di informazioni di cui non sempre si parla? Sei sicuramente nel posto giusto. Prenditi qualche minuto, perché quello che troverai scritto qui sotto non sempre si trova online e alcuni concetti sono molto “tecnici” Pronti? Via! La SEO On […]
Leggi Articolo →SEO per ECommerce: 7 tecniche avanzate da non sottovalutare
La SEO per e-commerce è più di un vantaggio, è una necessità per la maggior parte degli store digitali. Sono Michele Sabatini, un consulente SEO con anni di esperienza nel campo ed in questo articolo, voglio esplorare con te il vasto e dinamico universo della SEO applicata all’e-commerce. Analizzeremo insieme come l’ottimizzazione per i motori […]
Leggi Articolo →Come tracciare il posizionamento SEO? Ecco 3 keyword tracker che devi conoscere assolutamente
Ok, hai apportato tutte le modifiche del caso per quanto riguarda la SEO sul tuo portale. Tutte le pagine sono ottimizzate, tutti i contenuti revisionati e chi più ne ha, più ne metta. Ma… come tracciare i progressi SEO? Come posso tracciare il reale posizionamento delle keyword? Come saprai, il posizionamento delle keyword è uno […]
Leggi Articolo →Landing Page: cos’è, esempi e guida completa alla creazione
In questo articolo ti spiegherò cos’è una landing page, come crearne una e quali sono gli elementi fondamentali che la compongono. Cosa significa Landing Page nel Marketing? Nel mondo del digital marketing e dell’inbound marketing, una landing page rappresenta una componente molto importante in una campagna di marketing online efficace. Quindi, cos’è una landing page? […]
Leggi Articolo →Black Hat SEO, cos’è e perché NON deve essere fatta
La SEO Black Hat o Black Hat SEO è quell’insieme di tecniche o pratiche non etiche e controproducenti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Queste strategie mirano a manipolare i risultati dei motori di ricerca al fine di ottenere un posizionamento migliore per un sito web, ma violano le linee guida stabiliti dai motori stessi. Tali […]
Leggi Articolo →