La SEO Black Hat o Black Hat SEO è quell’insieme di tecniche o pratiche non etiche e controproducenti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Queste strategie mirano a manipolare i risultati dei motori di ricerca al fine di ottenere un posizionamento migliore per un sito web, ma violano le linee guida stabiliti dai motori stessi. Tali […]
Leggi Articolo →SEO
In questa categoria scoprirai cos’è la SEO e tutte le sue sfaccettature. Parleremo di SEO in generale, link building, negative SEO e molto altro ancora.
Cos’è un Permalink e come può influenzare la SEO
I Permalink, o “Permanent Links”, sono gli URL permanenti che conducono a specifiche pagine web, post di blog, o qualsiasi altra risorsa online, sono un vero e proprio identificatore univoco dei contenuti presenti sul tuo sito web. Essi sono un elemento fondamentale nel mondo del Search Engine Optimization (SEO) e comprenderne l’importanza può fare la […]
Leggi Articolo →Cos’è il Tag Canonical e Perché è Importante nella SEO? Guida Completa
Il tag canonical è uno degli strumenti più potenti a disposizione dei web developer e dei professionisti SEO per gestire i problemi legati al contenuto duplicato e migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Questo elemento HTML fornisce un modo per indicare ai motori di ricerca quale versione di una pagina […]
Leggi Articolo →Alternative a Seozoom, quali sono le migliori
SEOZoom è uno strumento di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che offre una vasta gamma di funzionalità per aiutare a migliorare la visibilità online del tuo sito web, il tutto Made In Italy. Esistono però alcune alternative a Seozoom molto valide, in alcuni casi leggermente più economiche in altri più costosi, tutti con […]
Leggi Articolo →Link Building: cos’è, come farla [+3 strategie TOP]
1, 10, 1000 link. Quanti ne devo acquistare per spingere al massimo il mio portale? Rullo di tamburi.. dipende. Scherzi a parte, la risposta non può essere la stessa per tutti. Acquistare link, acquistare guest post e tutto ciò che gira intorno alla link building deve essere tutto calibrato alla perfezione, altrimenti si rischia di […]
Leggi Articolo →Negative SEO, cos’è e come difendersi nel migliore dei modi
La Negative SEO è una pratica scorretta e poco etica che mira a danneggiare la visibilità e il posizionamento di un sito web o di una pagina web nei motori di ricerca. Questo tipo di attacco è spesso condotto in modo fraudolento o malevolo da concorrenti o individui con cattive intenzioni. In questo articolo, esamineremo […]
Leggi Articolo →